Coro

Ciao!

Siamo un coro non molto numeroso (attualmente attorno ai 15 membri quando siamo al completo) che presta il suo servizio nella liturgia domenicale e festiva.

Questa finalità è la condizione che indirizza il nostro cantare insieme. Per il resto non ci sono vincoli di età, né di particolari capacità vocali: è una realtà aperta a tutti!

Il repertorio è piuttosto vario e trasversale: dai canti più comuni ed ordinari, spesso animati con organo e chitarra, fino a quelli più impegnativi, come il canto antico che usiamo principalmente nelle messe solenni di Natale e Pasqua. In tutti i casi però cerchiamo di curare al meglio anche i canti più semplici, mantenendo dove possibile l’uso della polifonia.

Per fare questo ci troviamo in chiesa settimanalmente per le prove di canto, che finora abbiamo tenuto il mercoledì sera alle ore 21 ma che recentemente abbiamo spostato la domenica pomeriggio alle ore 18.

Negli ultimi anni è cresciuta anche un’altra bella realtà che ci vede partecipi: il coro “Insieme Si Fa”, costituito dai diversi cori parrocchiali della nostra Zona Pastorale, con il quale sono state animate già diverse celebrazioni e organizzati alcuni concerti.

Se ti piace cantare e hai voglia di impegnarti nell’animazione della liturgia ti aspettiamo!

Eccoci all’opera:

Contatti

don Isidoro: sancristoforo1@gmail.com

Carlo: carlo.zangarini@gmail.com

Telegram: https://t.me/carlozangarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.